Rota das emoçoes

Preparatevi a vivere grandi emozioni!

Il tour proposto sulla “Rotta delle Emozioni” lungo la costa del Nordeste brasiliano è un viaggio indimenticabile, che attraversa tre fra gli stati più suggestivi del Brasile.

Il punto di partenza è Sao Luis do Maranhao, le cui principali attrattive sono le spiagge e il centro storico, con strade, chiese e palazzi del periodo coloniale, … un complesso architettonico che si è meritato il titolo di Patrimonio Storico e Culturale dell’Umanità.

La prima tappa è il Parco Nazionale dei Lençois Maranhenses, un luogo magico e unico al mondo, formato da centinaia di immense dune inframezzate da lagune d’acqua dolce. A seguire il meraviglioso Delta del fiume Parnaiba, nello stato del Piaui, con i suoi canali che sfociano nel mare, isole e isolette, foreste di mangrovie e igarapé (canali naturali nel mezzo della foresta), oltre ad una ricca flora e fauna.

L’ultima tappa è Jericoacoara, nel Cearà. Un tranquillo e affascinante villaggio di pescatori che è diventato una meta favorita per i viaggiatori e gli amanti dell’avventura di tutto il modo grazie alle sue bellissime spiagge, lagune e strade di sabbia contornate da negozi di artigianato e deliziosi ristoranti.

Il pernottamento sarà in piccoli hotel turistici o pousadas, per apprezzare al meglio l’accoglienza e il calore del popolo brasiliano.

Il nostro accompagnatore vi condurrà lungo itinerari insoliti e fuori dalle comuni rotte turistiche, garantendo sicurezza negli spostamenti e una preziosa assistenza per tutta la durata del tour.