Tour di gruppo Brasile Magico Nordest

Viaggio di gruppo in Brasile alla scoperta delle spiagge e dei parchi più belli del nordest

Il Brasile del nordest, le spiagge più belle, e i parchi nazionali sulla Rotta delle Emozioni.

Un viaggio di gruppo, economico e completo, in Brasile alla scoperta della magia del nordest, in particolare dello stato del Ceara. Questa regione del Brasile è famosa in tutto il mondo per le sue bellissime spiagge tropicali dove splende sempre il sole.

tour gruppo Brasile nordest

Una volta arrivati a Fortaleza, ci dirigeremo subito verso sud per un breve soggiorno a Canoa Quebrada. Questo piccolo villaggio di pescatori in Brasile, stretto fra dune e rosse scogliere, è già entrato nella categoria degli ex: ex luoghi sconosciuti, ex luoghi poco frequentati, vista la crescente popolarità tra i turisti, brasiliani prima, e internazionali poi.
Nonostante tutto, Canoa Quebrada non ha perso ancora il suo carattere di piccolo villaggio, dove la vita, anche quella notturna, si affaccia dai bar, ristorantini, negozi e locali della sua strada principale, che, con una certa dose di faccia tosta, i locali chiamano Broadway.

Il piccolo villaggio di Canoa Quebrada, localizzato circa 160 km a sud di Fortaleza, nel comune di Aracatì, è caratterizzato dalle sue rosse e suggestive falesie, dune di sabbia bianca, mare dalle acque calme e verdi e da una intensa vita notturna.

dune Brasile nordest

Con un volo interno raggiungeremo quindi la città di Sao Luis, nello stato del Maranhao, per iniziare uno degli itinerari più avvincenti ed emozionanti, la Rotta delle Emozioni. Attraversando i parchi nazionali più belli del Brasile, come quello dei Lencois Maranhenses e il Delta del Parnaiba, dopo quattro giorni di viaggio attraverso paesaggi indimenticabili, raggiungeremo Jericoacoara, considerata una delle spiagge più belle del paese. Trascorreremo in questa suggestiva località di mare qualche giorno in totale relax con la possibilità di organizzare direttamente in loco piacevoli escursioni in dune-buggy, alla scoperta del parco nazionale di Jericoacoara.

Terminato il nostro soggiorno, questo viaggio in Brasile proseguirà alla volta di Fortaleza che raggiungeremo non attraverso strade asfaltate, ma via spiaggia a bordo di jeep con uno stop a metà percorso, nel suggestivo villaggio di pescatori di Guajiru.

Trascorreremo infine l’ultima notte a Fortalezacapitale dello stato del Ceara, per un po’ di shopping e un ultimo saluto al Brasile.

Se anche tu vuoi partecipare al nostro viaggio di gruppo in Brasile contattaci subito e scarica il programma dettagliato del tour con i costi e tutte le specifiche. Ti aspettiamo in Brasile!