Tour Il Grande Brasile

Un viaggio completo nel Brasile più autentico

Programma di viaggio Tour il Grande Brasile”

1° giorno Italia-Rio de Janeiro

Arrivo dall’Italia Rio de Janeiro con volo di linea.
Trasferimento all’Hotel prescelto, sistemazione e tempo libero a disposizione. Pernottamento.

2° giorno Rio de Janeiro

Prima colazione in Hotel. Visita guidata della città di Rio de Janeiro: in mattinata il centro storico e nel pomeriggio il Pan di Zucchero (ingresso incluso). Pernottamento.

Brasile movida

3° giorno Rio de Janeiro

Prima colazione in Hotel. Visita guidata della città di Rio de Janeiro: in mattinata il Corcovado/Cristo Redentore (ingresso incluso) e nel pomeriggio la Foresta di Tijuca. Pernottamento.

4° giorno Rio de Janeiro-Cascate Iguazu

Prima colazione in Hotel. Trasferimento all’aeroporto di Rio de Janeiro per volo interno Rio-Iguazu. Trasferimento all’Hotel prescelto e pernottamento.

5° giorno Cascate di Iguazu

Prima colazione in Hotel. Giornata dedicata alla visita guidata delle Cascate di Iguazu (lato brasiliano+lato argentino) Pernottamento in Hotel.

veduta panoramica cascate di Iguazu

6° giorno Cascate Iguazu-Salvador de Bahia

Prima colazione in Hotel. Trasferimento all’aeroporto di Iguazu per volo interno Iguazu-Salvador de Bahia. Arrivo a Salvador de Bahia, trasferimento all’Hotel/Pousada prescelto e pernottamento.

7° giorno Salvador de Bahia

Prima colazione in Hotel. Visita guidata della città di Salvador de Bahia. Pernottamento.

8° Salvador de Bahia-Sao Luis

Prima colazione in Hotel. Trasferimento all’aeroporto di Salvador de Bahia per volo interno Salvador de Bahia-Sao Luis. Arrivo a Sao Luis, trasferimento all’Hotel prescelto, tempo libero a disposizione e pernottamento.

9° giorno inizio del Tour “La Rotta delle Emozioni”

Partenza da Sao Luis in mattinata (dopo prima colazione) dalle 07:00 alle 08:00 (l´orario esatto sarà confermato alla reception dell´hotel alle 19:00 della sera precedente la partenza) con mini-bus turistico per Barreirinhas.
Nel pomeriggio ore 14:00, dopo l’accomodazione in Hotel, partenza con una jeep 4X4 (Toyota Bandeirante) per raggiungere l’ingresso del Parco Nazionale dei Lençois. Da qua inizia l’escursione a piedi per le dune in cui si conosceranno la Laguna Azzurra e Laguna del Pesce con tempo libero per bagni; ritorno in città dopo le 18:00.
Pernottamento nella città di Barreirinhas con colazione inclusa.

pescatore di granchi nel Delta do Parnaiba

10° giorno Barreirinhas–Caborè

Partenza in mattinata, ore 08:30, fino al porto della città di Barreirinhas, in seguito navigazione in motoscafo (lancha voadeira) percorrendo il fiume Rio Preguiça in direzione oceano; la prima sosta è effettuata nella regione di Vassouras dove si visitano i Piccoli Lençois Maranhenses, si conosce la fauna locale nella baracca nativa “Tenda dei Macachi”; seconda sosta nella piccola comunità di pescatori di Mandacarù dove si può salire sul faro della marina militare (Farol do Preguiça) per godere di una vista panoramica dei Lençóis Maranhenses, del fiume Rio Preguiça e della immensa foresta nativa; infine arrivo alla spiaggia di Caborè dove pranzare (pranzo non incluso), fare il bagno nel fiume o nel mare e rilassarsi .
Pernottamento nella spiaggia di Caboré con colazione inclusa.

11° giorno Caborè-Tutoia-Parnaiba

Partenza ore 12:00 con veicolo 4×4 verso la città di Tutoia, sul confine tra lo stato del Maranhão e quello del Piauì, durante il viaggio attraverseremo cittadine come quella di Rio Novo ed incontreremo dune e lagune. Durata del viaggio 3 ore circa.
All´arrivo al porto di Tutoia, verso le 15:00, ci imbarcheremo su un motoscafo per conoscere il Delta das Americas o Delta do Parnaiba che separa gli stati del Maranhao e del Piauì ed è l’unico nel continente americano in mare aperto, formando un intreccio di insenature, lagune, isole di ogni dimensione con paesaggi diversi che ne fa un vero santuario ecologico. Durante questo percorso avremo modo di osservare la migrazione quotidiana di centinaia di uccelli “Guará” dalla caratteristica colorazione rosso fuoco che ritornano ai loro nidi nella foresta, per uno spettacolo veramente imperdibile. Pernottamento nella cittá di Parnaiba con colazione inclusa.

12° giorno Parnaiba–Jericoacoara

Partenza, ore 08:00 circa, in 4×4, in direzione Jericoacoara via Camocim.
Traghettamento sul fiume Coreau per isola dell´Amore. Si continua in 4×4, attraversando dune di sabbia bianca e boschi di coqueiros fino a Tatajuba, la piú vergine e incontaminata spiaggia di questo litorale che giace sulla sponda sinistra di una grande laguna; visiteremo la vecchia Tatajuba, sotterrata dall´avanzare implacabile delle dune.
Arrivo a Jericoacoara, sistemazione in pousada e pernottamento con prima colazione.

duna Por do Sol a Jericoacoara in Brasile

13° giorno/15° giorno Jericoacoara

Soggiorno libero a Jericoacora per attività balneari, relax o per escursioni in dune-buggy nel Parco Nazionale delle Dune.

15° giorno Jericoacoara-APT Fortaleza

Nella mattinata, dopo prima colazione, trasferimento diretto Jericoacoara-APT Fortaleza in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

Quota a persona (minimo 2 partecipanti / camera doppia matrimoniale) da € 2.190″

La quota non include

Voli intercontinentali e domestici

Quota di iscrizione / gestione pratica pari a € 40 (include ass. medico/bagaglio base TO)

Bevande ai pasti ove menzionati come inclusi

Mance ed extra di carattere personale

Tutto quanto non espressamente indicato come incluso nel programma di viaggio

Se vuoi partecipare a questo viaggio in Brasile scrivici subito