Mini tour Pantanal

La più grande pianura alluvionale, santuario ecologico del Brasile

Pantanal 3 giorni / 2 notti”

Giorno 1 Cuiabá

Arrivo all’aeroporto di Cuiabà. Partenza verso Poconè (Capitale del Pantanal), breve visita di Poconè, pranzo in churrascaria (non incluso) e partenza verso la pousada “Rio Claro”, già all’interno del Pantanal, e prima conoscenza della pousada. Alla sera, dopo la cena in pousada, è previsto un breve safari notturno, nel corso del quale è possibile incontrare vari animali e uccelli notturni, tra cui l’ocelot (un piccolo giaguaro).

Giorno 2 Pantanal

Partenza alla mattina per compiere una passeggiata o una cavalcata (a scelta) all’interno della pousada (l’intera pousada ha un’estensione di circa 3000 ettari) dove si potranno ammirare i caratteristici caimani del Pantanal (Jacarè), i Jabirù (o Tuiuiù, l’animale simbolo del Pantanal), i capibara (il roditore più grande al mondo) e tante specie di uccelli. Il pranzo si effettuerà in pousada e, nel pomeriggio, si potrà godere di un bel giretto in canoa lungo il fiume situato nelle vicinanze della pousada, dove si potrà pescare in totale relax nei corsi d’acqua considerati tra i più pescosi al mondo, e dove si verrà a contatto col temibile Piranha. Cena e pernottamento in pousada.

Giorno 3 Pantanal – Cuiabá

In mattinata è prevista una camminata ecologica. Ritorno in pousada per pranzare e nel pomeriggio, visita ad un sito di estrazione aurifera e ad alcune botteghe artigianali site in Poconè, per l’eventuale acquisto di prodotti tipici e souvenirs; quindi ritorno all’aeroporto di Cuiabà.

Quota a persona (minimo 2 partecipanti / camera doppia matrimoniale) da € 660″

La quota non include

Voli intercontinentali e domestici

Quota di iscrizione / gestione pratica pari a € 40 (include ass. medico/bagaglio base TO)

Bevande ai pasti ove menzionati come inclusi

Mance ed extra di carattere personale

Tutto quanto non espressamente indicato come incluso nel programma di viaggio

Se vuoi partecipare a questo viaggio in Brasile scrivici subito